La ditta TAF srl è presente sul territorio Cremonese da 20 anni nel settore della tempra ad induzione di particolari di piccole e medio/grandi dimensioni.
La TEMPRA AD INDUZIONE offre vantaggi meccanici non indifferenti: trattando solo le zone soggette ad usura si conferisce ad esse la maggiore durezza consentita dal tipo di acciaio o ghisa utilizzate, mentre la restante parte (non temprata) mantiene l’elasticità originaria, evitando così eventuali rotture del particolare stesso.
La realizzazione degli induttori avviene internamente e la definizione dei parametri di tempra è interamente affidata all’esperienza e alla competenza del nostro personale altamente qualificato.
La qualità del trattamento termico, la ripetibilità e la tracciabilità dei particolari sono assicurati, oltre che da impianti di ultima generazione anche da un nuovio sistema di gestione della qualità.
Per verificare la correttezza dei cicli termici effettuati l’azienda si è dotata di un Laboratorio Metallografico interno dotato di durometri e la strumentazione necessaria per il controllo.
L’attività del laboratorio mira alla verifica dell’ottenimento dei requisiti del cliente in merito a durezze, profondità, profilo di induzione, controlli micrografici nella zona temprata e nel metallo base e quant’altro desideri il cliente.